FATTURA ELETTRONICA A COSTO ZERO: LE RAGIONI DI UNA SCELTA

Si conclude oggi il ciclo di incontri attraverso le provincie del nord Lombardia dedicate al molto sentito tema della fatturazione elettronica.

Agli associati CIA, che hanno partecipato in gran numero a tali iniziative, abbiamo voluto trasmettere un messaggio volto a rassicurare, sia riguardo all’impatto che avrà tale novità sui nostri associati, i quali troveranno presso i nostri uffici tutta la necessaria assistenza, sia riguardo ai costi del nuovo sistema che, almeno per quanto ci riguarda, e a differenza da quanto ci risulta stiano facendo alcuni nostri competitors, saranno pari a zero.

Tale scelta viene oggi resa possibile, malgrado il prevedibile aggravio di lavoro a nostro carico, in parte grazie all’intenso lavoro di questi anni che ci ha consentito di efficientare la nostra macchina organizzativa incrementandone la produttività, in parte grazie anche ad una maggiore attenzione che abbiamo voluto dare in questi anni ad aspetti fondamentali per il nostro bilancio quale la gestione dei crediti. Tali strategie hanno consentito di ricavare quei margini di bilancio che hanno consentito di non ritoccare da diverso tempo le tariffe dei nostri servizi, riducendo, anzi, gli importi delle tessere; le stesse strategie ritengo consentiranno altresì di sostenere l’impatto del nuovo sistema di fatturazione senza ulteriore aggravio di costi per gli associati.

A partire dal 1° gennaio 2019, pertanto, gli associati CIA che vorranno utilizzare la nostra piattaforma informatica “SEMPLICE FE”, potranno farlo a costo zero semplicemente richiedendo ai nostri ufficio la password di accesso loro dedicata. Così facendo potranno gestire in piena autonomia sia la fase di emissione e invio delle proprie fatture, potendo altresì visualizzare le fatture ricevute.

In alternativa, gli associati che riterranno di delegare ai nostri uffici l’emissione delle proprie fatture, potranno farlo, sempre a costo zero, trovando da noi tutta la necessaria assistenza.

 

In primo piano

Link utili

CCIAA di Como:  www.co.camcom.it   CCIAA di Varese:  www.va.camcom.it   CCIAA di Bergamo:  www.bg.camcom.it   CCIAA di Sondrio:  www.so.camcom.it   CCIAA di Lecco:  ...

vai alla notizia

Iscriviti alla CIA per usufruire dei servizi riservati ai soci!

Sistema CIA

BANNER